La Scuola: PANORAMICA

Vicenza

Istituto Comprensivo 3 " Vincenzo Scamozzi" : Vivere e imparare insieme

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi” è stato istituito nel 1999. Nel 2016, con l’acquisizione della scuola primaria Negri e della scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini, ha assunto la sua configurazione attuale, comprendendo nove plessi scolastici. Cinque plessi dell’istituto (Scuola dell’infanzia Agazzi e Casa dei Bambini, Scuole primarie Pertini e Negri, Scuola secondaria Scamozzi) sono situati in un quartiere periferico del Comune di Vicenza; gli altri quattro (Scuola dell’infanzia Munari, Scuole primarie Mistrorigo e Lioy, Scuola secondaria Foscolo) nel Comune di Arcugnano, caratterizzato da vocazione agricolo-artigianale e residenziale. L’Istituto opera nel territorio della Circoscrizione n. 2 di Vicenza (che comprende Campedello, S.Croce Bigolina, Debba, Longara, Tormeno, S. Pietro Intrigogna) e del Comune di Arcugnano.

La scuola in numeri

L'I.C. 3 è composto da 9 plessi distribuiti su due comuni (Vicenza e Arcugnano).

Numero alunni

Numero classi